Cronaca Vasto

Classe torna in quarantena a Vasto a pochi giorni dalla riapertura delle scuole

Didattica a distanza per un classe dell'Iis 'Mattei' dopo un caso di positività nella famiglia di uno studente. L'appello di Pennetta a favore del vaccino

A soli quattro giorni dalla riapertura delle scuole, all’Iis 'E. Mattei' di Vasto una classe è già tornata in didattica a distanza e gli studenti sono stati posti in quarantena.

È quanto disposto da dirigente scolastico e Asl dopo che il genitore di uno studente è risultato positivo al Covid-19: al momento non ci sarebbero contagi tra i compagni di classe, ma è stata comunque disposta per tutti in via precauzionale la quarantena, che varia da 7 a 10 giorni a seconda se si è vaccinati o meno.

Un appello a favore del vaccino oggi arriva dalla candidata a sindaco di Vasto, Angela Pennetta (L’Arcobaleno e L’orizzonte è Vasto): "Agli auguri di pronta guarigione che facciamo alla famiglia colpita dal Covid, leghiamo l’auspicio che si tratti una
vicenda isolata che non sia prodromo di altro, nella maniera più assoluta. La riapertura della scuola - commenta - le aule piene di vita, le lezioni inpresenza sono un bene assoluto da tutelare per i nostri ragazzi, permolteplici ragioni, tutte di pari importanza: dal diritto all’istruzione a quello alla socialità. Rispetto ai mesi bui della pandemia ora abbiamoa nostra disposizione una straordinaria opportunità per salvaguardare la salute di tutti, per mettere in sicurezza la speranza di un ritorno alla normalità che tutti vogliamo. Questa opportunità si chiama vaccino. Sono certa che la campagna elettorale in corso nella nostra città avrà su questo tema una sola voce, un solo messaggio da portare avanti: l’appello a vaccinarsi. Questa nuova vicenda scolastica ci sia da monito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classe torna in quarantena a Vasto a pochi giorni dalla riapertura delle scuole

ChietiToday è in caricamento