menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Classe del liceo "Vico" premiata al concorso Booktrailer

Mercoledì mattina la cerimonia nell’aula magna del liceo Scientifico “Da Vinci” di Pescara. Il "Vico" di Chieti è stato l’unico liceo classico tra i premiati al concorso rivolto agli studenti di tutti gli istituti di istruzione secondaria

Una classe del liceo Classico “G.B. Vico” di Chieti è stata premiata al concorso “Booktrailer” promosso dall’Aica e dalla Regione Abruzzo.

Questa mattina la consegna degli attestati di merito e di partecipazione nell’aula magna del liceo Scientifico “Da Vinci” di Pescara.

Gli allievi della terza C del Vico, coadiuvati dalla professoressa Luisa Ciancaglini e dalla preside Pina Politi hanno partecipato al concorso con due booktrailer sui libri “La donna in nero” di Susan Hill  e “Una stanza piena di sogni” di Ruta Sepetys. I video si sono distinti per originalità, capacità comunicative e ottime competenze digitali. 

Il Vico di Chieti è stato l’unico liceo classico tra i premiati al concorso rivolto agli studenti di tutti gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado della regione. Hanno partecipato 10 scuole per un totale di 22 opere presentate.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento