rotate-mobile
Cronaca

Classe del liceo "Vico" premiata al concorso Booktrailer

Mercoledì mattina la cerimonia nell’aula magna del liceo Scientifico “Da Vinci” di Pescara. Il "Vico" di Chieti è stato l’unico liceo classico tra i premiati al concorso rivolto agli studenti di tutti gli istituti di istruzione secondaria

Una classe del liceo Classico “G.B. Vico” di Chieti è stata premiata al concorso “Booktrailer” promosso dall’Aica e dalla Regione Abruzzo.

Questa mattina la consegna degli attestati di merito e di partecipazione nell’aula magna del liceo Scientifico “Da Vinci” di Pescara.

Gli allievi della terza C del Vico, coadiuvati dalla professoressa Luisa Ciancaglini e dalla preside Pina Politi hanno partecipato al concorso con due booktrailer sui libri “La donna in nero” di Susan Hill  e “Una stanza piena di sogni” di Ruta Sepetys. I video si sono distinti per originalità, capacità comunicative e ottime competenze digitali. 

Il Vico di Chieti è stato l’unico liceo classico tra i premiati al concorso rivolto agli studenti di tutti gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado della regione. Hanno partecipato 10 scuole per un totale di 22 opere presentate.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classe del liceo "Vico" premiata al concorso Booktrailer

ChietiToday è in caricamento