
Immagine di archivio
Ragazzino sporge dal telone di un camion in autostrada, salvato dalla polizia stradale
Si tratta di un 13enne di nazionalità afgana, a bordo di un mezzo greco, che è stato accompagnato nel centro d'accoglienza di Carunchio
Immediatamente, sono scattate diverse segnalazioni al 113 e gli agenti della sottosezione Polizia stradale di Vasto sud sono riusciti a intercettare il camion, di nazionalità greca, nei pressi del casello autostradale di Lanciano. Qui, hanno fermato il conducente e avviato i controlli del caso, scoprendo che le segnalazioni dicevano il vero.
A bordo, c'era un ragazzino di cittadinanza afgana, dall'età presumibile di 13 anni, che sporgeva dal telono precedentemente tagliato.
Il giovane, dopo gli opportuni accertamenti sanitari, è stato condotto al centro di accoglienza di Carunchio. Sono in corso ulteriori accertamenti per accertare gli spostamenti del ragazzo e comprendere come sia riuscito ad entrare nel territorio nazionale.