rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Colle dell'Ara / Via dei Vestini

Via dei Vestini, cinghiali a spasso nella notte

I due animali immortalati nella notte mentre attraversavano la strada a pochi passi dal Villaggio del Mediterraneo. Alcune settimane fa, un cinghiale di grosse dimensioni era finito nel giardino di un'abitazione a Colle dell'Ara

Una coppia di cinghiali a spasso nella notte lungo via dei Vestini. La foto ci è stata inviata da uno studente universitario che la scorsa notte poco prima delle 2 si è visto attraversare la strada dai due animali a pochi passi dal Villaggio del Mediterraeno.

La zona non è 'nuova' a certe 'visite' notturne. Alcune settimane fa, un cinghiale di grosse dimensioni era finito nel giardino di un'abitazione a Colle dell'Ara, sul tratto di strada che costeggia Itab e Cesi, fortunatamente senza provocare incidenti stradali. Ma l'allerta per la presenza sempre più frequente di ungulati, ormai spintisi in città, è forte e, a quanto pare, non bastano gli abbattimenti selettivi a contenerla.

Recentemente la prefettura ha diffuso un vademecum con alcune regole comportamentali da tenere in caso di incontri ravvicinati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Vestini, cinghiali a spasso nella notte

ChietiToday è in caricamento