rotate-mobile
Cronaca Santa Filomena / Strada Ombrosa

Il Nuovo Cimitero a Chieti Scalo tra 3 anni: pubblicata la gara d'appalto

E' stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Europea la gara di appalto per la realizzazione e gestione del nuovo cimitero comunale. Le offerte di partecipazione dovranno pervenire entro il 18 giugno

Il Nuovo Cimitero di Chieti Scalo sarà pronto in tre anni. Sulla Gazzetta Ufficiale Europea è stata pubblicata la gara di appalto per la realizzazione e la gestione della struttura, da realizzarsi mediante project financing, che sorgerà lungo l’asse viario di strada Ombrosa, a Santa Filomena.

L’importo complessivo dell’investimento è di 12.876.644,30 euro. Le offerte di partecipazione, secondo i criteri dettati dal bando, dovranno pervenire entro le 12 del 18 giugno prossimo. L’apertura delle offerte è programmata per le ore 10 del 2 luglio.

Per il sindaco di Chieti il Cimitero allo Scalo rappresenta "un'opera importantissima, considerata l’impossibilità di poter ampliare l’attuale cimitero di Chieti a Sant'Anna".

Non la pensano così gli abitanti di Santa Filomena, per i quali il quartiere non è più periferico come una volta e quindi non idoneo ad accogliere in un futuro vicino una struttura del genere, che, come  comunicato dall'amministrazione, si estenderà su un’area complessiva di circa 7 ettari in cui verranno realizzati 8.000 loculi, 380 cappelle,150 ossari e campi di inumazione per 3.500metri quadrati.

Ma la gara esiste e, come ha specificato il sindaco: "Dall’aggiudicazione l’attuatore avrà 3 anni per realizzare le strutture e 30 per gestirle con l’ammortamento ed i ricavi spettanti per la sua realizzazione".

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Nuovo Cimitero a Chieti Scalo tra 3 anni: pubblicata la gara d'appalto

ChietiToday è in caricamento