Il Nuovo Cimitero a Chieti Scalo tra 3 anni: pubblicata la gara d'appalto

E' stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Europea la gara di appalto per la realizzazione e gestione del nuovo cimitero comunale. Le offerte di partecipazione dovranno pervenire entro il 18 giugno

Il Nuovo Cimitero di Chieti Scalo sarà pronto in tre anni. Sulla Gazzetta Ufficiale Europea è stata pubblicata la gara di appalto per la realizzazione e la gestione della struttura, da realizzarsi mediante project financing, che sorgerà lungo l’asse viario di strada Ombrosa, a Santa Filomena.

L’importo complessivo dell’investimento è di 12.876.644,30 euro. Le offerte di partecipazione, secondo i criteri dettati dal bando, dovranno pervenire entro le 12 del 18 giugno prossimo. L’apertura delle offerte è programmata per le ore 10 del 2 luglio.

Per il sindaco di Chieti il Cimitero allo Scalo rappresenta "un'opera importantissima, considerata l’impossibilità di poter ampliare l’attuale cimitero di Chieti a Sant'Anna".

Non la pensano così gli abitanti di Santa Filomena, per i quali il quartiere non è più periferico come una volta e quindi non idoneo ad accogliere in un futuro vicino una struttura del genere, che, come  comunicato dall'amministrazione, si estenderà su un’area complessiva di circa 7 ettari in cui verranno realizzati 8.000 loculi, 380 cappelle,150 ossari e campi di inumazione per 3.500metri quadrati.

Ma la gara esiste e, come ha specificato il sindaco: "Dall’aggiudicazione l’attuatore avrà 3 anni per realizzare le strutture e 30 per gestirle con l’ammortamento ed i ricavi spettanti per la sua realizzazione".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si toglie la vita nel giorno del suo compleanno: tragedia al Tricalle

  • Nuovo caso positivo al Covid 19: è un paziente in ospedale a Chieti, domiciliato a San Salvo

  • Bimbo di 3 anni investito mentre attraversa la strada con la mamma: panico a Chieti Scalo

  • È morto l'assessore Antonio Viola

  • Lite tra condomini a Chieti finisce a colpi di forbici: denunciati in due

  • A fuoco chiosco in piazza Garibaldi nella notte

Torna su
ChietiToday è in caricamento