Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

Meteo: Ciclope scotta, da venerdì nubifragi anche nel chietino?

La colonnina di mercurio a 32-33°C per poi riscendere nel fine settimana e stroncare molto probabilmente i progetti di chi desiderava trascorrere il sabato e la domenica al mare o in montagna

Ormai lo sanno anche i muri che l'anticiclone arrivato da qualche giorno in Italia si chiama Ciclope e che continuerà a infiammare anche l'Abruzzo nelle prossime ore, facendo arrivare la colonnina di mercurio a 32-33°C .

Ma sarebbe solo un assaggio d'estate: da venerdì 13 giugno infatti, gli esperti annunciano un deciso peggioramento con pioggia e schiarite, nel corso del pomeriggio-sera e che si concretizzerà nelle giornate di sabato e domenica, stroncando molto probabilmente i progetti di chi desiderava trascorrere il weekend al mare o in montagna.

Domenica 15 giugno i temporali potrebbero persistere per l'intera giornata, con un generale abbassamento delle temperature: le minime scenderanno fino a 17°C.

A preoccupare maggiormente però è che, alla base delle informazioni attuali dei principali siti meteo locali e nazionali, le manifestazioni temporalesche e l'insttabilità permarranno anche durante la prossima settimana, sabato e domenca inclusi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: Ciclope scotta, da venerdì nubifragi anche nel chietino?

ChietiToday è in caricamento