rotate-mobile
Cronaca

Tutela dei ciclisti: convocato un tavolo tecnico in Provincia

Si riunirà il prossimo 27 settembre a Chieti il tavolo convocato dal presidente Di Giuseppantonio per il censimento delle strade provinciali attraversate dai ciclisti

La Provincia di Chieti ha convocato un tavolo tecnico finalizzato al censimento delle strade provinciali per l’esercizio della disciplina ciclistica su strada, che sul territorio è particolarmente diffusa sia a livello dilettantistico che agonistico.

L’incontro si terrà giovedì 27 settembre alle 16 presso la Sala Giunta a Chieti. “Abbiamo raccolto l’invito partito oggi dal Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri a tutelare i ciclisti – spiega Di Giuseppantonio - che specie in città hanno vita non facile a causa delle condizioni in cui versano sia le strade sia le piste ciclabili. Attraverso il tavolo tecnico – specifica - vogliamo instaurare un confronto utile a risolvere le problematiche che riguardano il ciclismo sulle strade provinciali e censire in sinergia i percorsi viari, fruibili a partire dalla stagione 2013, da destinare a gare ed allenamenti”.

Al tavolo tecnico sono stati inviati la Prefettura, la Questura, la Polizia Stradale, il Dirigente e gli Assessori provinciali competenti, Presidenti e Delegati nazionale, regionale, di Chieti e di Pescara della Federazione Ciclistica Italiana.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutela dei ciclisti: convocato un tavolo tecnico in Provincia

ChietiToday è in caricamento