rotate-mobile
Cronaca

Tutti pazzi per la cioccolata: Chocofestival 2013 chiude col botto

Gli organizzatori: cinquantamila presenze, 200 chili di cioccolato scolpiti, oltre 150 regalati alle persone, mille visite guidate alla Chieti sotterranea. E l'anno prossimo ancora meglio

Cinquantamila presenze in tre giorni, 200 chili di cioccolato scolpiti, oltre 150 regalati alle persone, mille visite guidate nei labirinti della Chieti sotterranea. Sono i numeri, vincenti, che gli organizzatori della quinta edizione di Chocofestival snocciolano con orgoglio all'indomani della conclusione.

La manifestazione della Confartigianato si è conclusa ieri con un bagno di folla su corso Marrucino. Tante le persone che hanno approfittato del tempo, decisamente migliore rispetto a sabato - quando pure un discreto numero di persone ha riempito il centro - per darsi appuntamento tra i 40 golosi stand provenienti da tutta Italia.

Molto apprezzati i pasticciotti caldi salentini, i bicchierini al cioccolato, le ‘fregne’. E non sono mancati momenti di alta cucina con gli esperti della scuola ReD che hanno cucinato dal vivo piatti prelibati nella sala espositiva della Camera di Commercio.

“Malgrado il maltempo di sabato- afferma Daniele Giangiulli, direttore provinciale Confartigianato Chieti- la gente ha risposto alla grande. Gli artigiani si sono complimentati con noi e lavoreremo affinché il Chocofestival possa, di anno in anno, migliorarsi e implementare il numero degli espositori interessando, magari, l’intero il centro storico cittadino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti pazzi per la cioccolata: Chocofestival 2013 chiude col botto

ChietiToday è in caricamento