rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Marruccino

Chocofestival: parte la tre giorni golosa in città

L'appuntamento è per le ore 17 alla Bottega D'Arte della Camera di Commercio di Chieti in piazza Gian Battista Vico. Quaranta stand, delizie e tanti appuntamenti culturali arricchiscono la quinta edizione

Chocofestival 2013 parte con un taglio del nastro in grande stile aperto ai rappresentanti delle istituzioni locali e, soprattutto, alla cittadinanza.

L'appuntamento è per le ore 17 alla Bottega D’Arte della Camera di Commercio di Chieti in piazza Gian Battista Vico.

Dopo i saluti di rito verranno aperti contemporaneamente i quaranta stand dislocati lungo corso Marrucino che offriranno ai visitatori del Chocofestival la possibilità di gustare, in varie forme e in diverse creazioni, tanto buono cioccolato.

Tante le iniziative legate al Chocofestival a partire da oggi. Palazzo De’ Mayo ospiterà spettacoli e laboratori pensati a misura di bambino mentre a Largo Martiri della Libertà domenica il maestro Tonino Santeusanio forgerà un blocco di cioccolato di 200 chilogrammi. Ogni sera alle 18 nella sala della bottega d’arte della Camera di Commercio la scuola di cucina ReD e la cantina Orsogna Winery daranno vita a preparazioni estemporanee e spettacolarizzate, in gergo “show cooking”, di degustazioni di vino e di cioccolato. In occasione del Chocofestival, inoltre, sarà possibile visitare la “Chieti sotterranea” con la straordinaria apertura, per domenica 17 novembre, dell’ipogeo di via dei Tintori., sabato invece è possibile visitare la Via tecta di Palazzo de’ Mayo.

 Ma la chicca della quinta edizione del Chocofestival è la “Notte bianca del cioccolato”, in programma domani, sabato 16 novembre, che terrà desto il centro storico, si spera illuminato e vestito a festa, fino alla mezzanotte in compagnia di musica salentina e di gustosi assaggi itineranti. Di cioccolato ovviamente.

“Invitiamo tutti i mezzi di informazione e i cittadini a partecipare con noi - afferma Daniele Giangiulli, direttore provinciale Confartigianato Chieti che organizza la kermesse - a quella che sarà una vera e propria festa del gusto con l’auspicio di vedere un centro storico gremito di gente in tutti e tre i giorni del Chocofestival”.

CHOCOFESTIVAL 2013: IL PROGRAMMA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chocofestival: parte la tre giorni golosa in città

ChietiToday è in caricamento