rotate-mobile
Cronaca

Tagli alle Poste in provincia di Chieti, Di Giuseppantonio: "Basta penalizzare le zone interne"

Poste Italiane nei giorni scorsi ha annunciato la possibile soppressione degli uffici postali in alcuni comuni della provincia di Chieti

"Non condivido affatto la scelta di Poste Italiane di ricorrere alla chiusura degli sportelli postali in alcuni comuni della provincia di Chieti". Il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, interviene sulla paventata soppressione degli uffici postali annunciata dalla società nei giorni scorsi, una decisione che si preannuncia portatrice di notevoli difficoltà e disagi specie per i residenti delle zone interne.

"Riorganizzazione non può essere sempre e solo sinonimo di riduzione di servizi ai cittadini - sottolinea il presidente Di Giuseppantonio - Gli uffici postali sono un vero e proprio presidio, rappresentano un punto di riferimento per tutta la comunità, specie nei comuni dell'entroterra talvolta ingiustamente privi di una rete di servizi essenziali".

E suggerisce di seguire la strategia degli investimenti o di trasformare gli uffici in sportelli multiservizi. "Mi faccio portavoce di un sentimento diffuso tra i cittadini che sono stanchi della continua riduzione di servizi nella nostra Provincia - conclude il presidente - siamo pronti e disponibili a sederci immediatamente a un tavolo e discuterne per trovare presto soluzioni condivise".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli alle Poste in provincia di Chieti, Di Giuseppantonio: "Basta penalizzare le zone interne"

ChietiToday è in caricamento