rotate-mobile
Cronaca Casoli

Chiuso un tratto della Statale 84 a Casoli per la rimozione di un ordigno bellico

Un proiettile di artiglieria della Seconda guerra mondiale è stato trovato nel pomeriggio a bordo strada: sul posto carabinieri e artificieri dell'Esercito

E' scattata alle 20.30 la chiusura di un tratto della Statale 84 a Casoli, dove nel pomeriggio di oggi, 30 marzo 2023, è stato ritrovato un ordigno bellico inesploso risalente alla Seconda guerra mondiale. 

Si tratta di un proiettile di artiglieria, finito non si sa come sul ciglio della strada, in mezzo a ciuffi d'erba e foglie secche. E' stato un cittadino del posto a trovarlo e a segnalarlo subito ai carabinieri. Nel pomeriggio è stata subito convocata una riunione con la prefettura per dare il via alle operazioni di rimozione e bonifica della zona, in contrada Guarenna Nuova a Casoli.

L'area è stata transennata e in serata la strada statale è stata chiusa alle 20.30, dalla rotonda di Guarenna (ex quattro strade) al chilometro 58+850 fino al chilometro 62+800 in località Santa Lucia a Sant’Eusanio del Sangro, e riaperta subito dopo, intorno alle 21, dopo che l'area è stata bonificata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso un tratto della Statale 84 a Casoli per la rimozione di un ordigno bellico

ChietiToday è in caricamento