rotate-mobile
Cronaca

Pignorano la poltrona del sindaco, ora la cooperativa chiude la casa famiglia

La transazione del Girasole in corso con il Comune non è bastata a evitare la decisione irreversibile, già paventata diversi mesi fa

Dopo aver pignorato la poltrona del sindaco e aver lanciato un grido di allarme per la situazione finanziaria, la cooperativa Girasole di Chieti è stata costretta a chiudere la Casa di Francesco, casa di accoglienza per minorenni allontanati dalla famiglia per decisione del tribunale. Alla fine, i timori paventati dai rappresentanti della coperativa si sono realizzati. 

La decisione è arrivata perché, quasi quattro mesi dopo, la cooperativa è rimasta a corto di fondi e i sacrifici dei soci non sono più affrontabili. Al momento, è in corso una tranazione con il Comune, per accordarsi su una cifra da percepire. Ma al momento la chiusura è irreversibile.

La cooperativa lo ha comunicato in via ufficiale all'ente e, con una determina già pubblicata sull'albo pretorio, gli uffici hanno revocato la convenzione, considerato che i locali in cui era ospitata la Casa di Francesco, in via Salomone, erano di proprietà comunale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pignorano la poltrona del sindaco, ora la cooperativa chiude la casa famiglia

ChietiToday è in caricamento