rotate-mobile
Cronaca

Gemellaggi: dal Giappone arriva a Chieti il sindaco di Minamishimabara

Mercoledì 8 e giovedì 9 agosto Chieti ospiterà una delegazione giapponese della città di Minamishimabara guidata dal sindaco Fujiwara Yoneyuki. Possibile sigla di un Patto di Amicizia tra le due città

Mercoledì 8 e giovedì 9 agosto Chieti ospiterà una delegazione giapponese della città di Minamishimabara guidata dal sindaco, Fujiwara Yoneyuki.

L’iniziativa, voluta dall’amministrazione comunale con l’ausilio della Fondazione Cassa di Risparmio di Chieti e del Centro Studi su Padre Alessandro Valignano, il gesuita teatino che 450 anni fa sbarcò nel porto di Minamishimabara, è finalizzata ad uno scambio culturale cui potrà seguire la sigla di un Patto di Amicizia tra le due città.

LA VISITA Il sindaco Di Primio riceverà i giapponesi mercoledì alle 18 presso il Museo d’Arte “Costantino Barbella” , seguirà una visita presso il Complesso archeologico del Templi romani.

Giovedì mattina entra in gioco Palazzo de Mayo, dove è previsto uno scambio culturale tra studenti. La delegazione giapponese proseguirà la propria permanenza ammirando le altre bellezze teatine: la cattedrale, il teatro Marrucino e il Museo Archeologico di Villa Frigerj.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemellaggi: dal Giappone arriva a Chieti il sindaco di Minamishimabara

ChietiToday è in caricamento