rotate-mobile
Cronaca

Chieti, niente acqua venerdì 31 agosto per lavori alla rete

L'erogazione sarà sospesa dalle 9 alle 18. Ecco l'elenco completo delle vie che saranno interessate da questa nuova interruzione idrica in città

Niente acqua a Chieti venerdì 31 agosto dalle 9 alle 18. La sospensione dell'erogazione idrica si renderà necessaria per poter effettuare gli allacci alle nuove condutture della rete in viale Amendola. Qui di seguito le vie che saranno interessate dalla chiusura dei rubinetti: Viale Amendola; Via Papa Giovanni; Via delle terme romane; Via Brigata Maiella; Via Martiri Lancianesi e traverse; Via Eugenio Bruno; Via Santa Barbara e traverse; Via dei Cipressi; Via Sciucchi; Via Nicolini e traverse; Via Trieste del Grosso e traverse; Via San Francesco da Paola e traverse.

Intanto, nei Comuni di competenza dell'Aca, proseguono le chiusure notturne dei serbatoi che, avviate a fine giugno, andranno avanti almeno fino al 2 settembre. Lo stop notturno all'erogazione idrica è stato disposto per favorire il riempimento dei serbatoi e garantire la normale erogazione durante il giorno, in quanto, nonostante le eccezionali nevicate che lo scorso inverno hanno interessato l'Abruzzo, i livelli di acqua delle sorgenti risultano più bassi degli altri anni. Oltre a Chieti, sono interessati dal provvedimento (in alcuni casi solo in determinati giorni e in zone precise, in altri casi ogni giorno e su tutto il territorio comunale) anche San Giovanni Teatino, Torrevecchia Teatina e Casalincontrada.

E, sempre in tema di carenza idrica, oggi a Chieti Scalo è stato attivato il nuovo serbatoio di Madonna della Vittoria, alla presenza del sindaco Umberto Di Primio, dell'assessore ai Lavori pubblici Mario Colantonio e del commissario straordinario Adriano Goio. L'obiettivo, ora, è di realizzare un secondo serbatoio in zona Colonnetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti, niente acqua venerdì 31 agosto per lavori alla rete

ChietiToday è in caricamento