menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'articolo del Financial Times

L'articolo del Financial Times

Economia: cinque chietini intervistati dal Financial Times

Il corrispondente Politi del prestigioso quotidiano economico ha interpellato sulle misure della Bce Marina Cvetic, il sindaco Di Primio, la segretaria provinciale Pd Zappalorto, la coordinatrice Giovane Italia Verzulli e il dirigente della Provincia Rispoli

La città di Chieti è finita sul Financial Times, che ha interpellato cinque conosciuti personaggi della provincia sulla situazione economica del territorio e sulle ultime misure adottate dalla Banca centrale europea per riavviare la zona euro.

Al taccuino di James Politi, giornalista del prestigioso quotidiano economico-finanziario del Regno Unito, hanno detto la loro l’imprenditrice Marina Cvetic, il sindaco Umberto Di Primio, la segretaria provinciale del Pd Chiara Zappalorto, la coordinatrice regionale di Giovane Italia Jessica Verzulli e il dirigente della Provincia Rodolfo Rispoli.

È uno spaccato dell’economia italiana e abruzzese, vessata dalla crisi, ma con le capacità, almeno potenziali, di risorgere.

La vedova Masciarelli si dice favorevole alla manovra di Draghi, presidente della Bce, mentre il sindaco Di Primio è più cauto: “Potrebbe essere – dice a James Politi – un vero rimbalzo per l’economia o un fallimento totale”.

La segretaria Pd è preoccupata che non ci sia “la luce intorno al tunnel”, mentre Jessica Verzulli rimprovera alla Bce di non essersi mossa prima, raccontando l’esperienza di un tentativo di accesso al credito fallito, perché il suo lavoro non dà sufficienti garanzie per accendere un mutuo.

Rispoli auspica invece che le banche tornino a finanziare “le parti produttive della nostra economia”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento