rotate-mobile
Cronaca

Chieti tra le dieci città più sottovalutate del Centro Italia

Per il magazine la città di Achille è tra le dieci che meriterebbero una visita, accanto a Bologna, Reggio Emilia, Arezzo, Orvieto

Su swide.com, rivista di moda, viaggi e curiosità in inglese, Chieti figura tra le dieci città più sottovalutate del centro Italia.

Tutti quanti, si legge,  quando arrivano in Italia dedicano alcuni giorni a visitare le famose Roma, Firenze, Venezia, Napoli. Qualche volta ci si spinge anche a Palermo, Milano o Genova. In realtà, se si avesse più tempo e voglia di conoscere meglio le città italiane, ce ne sono tantissime che meriterebbero almeno una visita.

E Chieti, secondo il sito, è una di queste. La città di Achille, si legge nella breve presentazione corredata da due immagini, è la più antica d’Italia, fondata nel 1181 avanti Cristo. Tra le meraviglie da non perdere vengono menzionate la cattedrale gotica di San Giustino e  il museo archeologico Villa Frigerj, con il suo Guerriero di Capestrano.

Queste le altre città del centro più belle elencate su Swide: Reggio Emilia, Ferrara, Bologna, Arezzo, Lucca, Siena, Urbino, Orvieto e Viterbo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti tra le dieci città più sottovalutate del Centro Italia

ChietiToday è in caricamento