rotate-mobile
Cronaca

Nasce a Chieti l'associazione dei vigili urbani in pensione

Presieduta da Giuseppe Valente, avrà sede nel comando di via Nicolini. Collaborerà con il comune per servizi di vigilanza all'uscita delle scuole o in occasioni di particolari manifestazioni

Nasce l’associazione dei Vigili urbani in pensione, presieduta da Giuseppe Valente, che avrà sede nel comando di via Nicolini. L’associazione è stata presentata stamani in una conferenza stampa.

Per l’assessore alla Polizia municipale, Antonio Viola, “i vigili in pensione hanno dimostrato ancora una volta spirito di appartenenza al corpo della polizia municipale e grande disponibilità nei confronti delle istituzioni. Siamo fieri – dice  Viola - per quello che ancora oggi questi agenti potranno dare ponendo la propria esperienza al servizio di tutta la collettività in sinergia con analoghe associazioni appartenenti alle altre forze dell’ordine”.

Secondo l’assessore “essi hanno, infatti, molto da offrire e molto ancora da insegnare alle giovani leve: siamo, pertanto, certi di poter contare sulla loro disponibilità grazie alla quale realizzare una serie di convenzioni affinché gli agenti in pensione possano essere impiegati nella vigilanza degli alunni all’uscita dalle scuole o nell’espletamento di servizi di supporto in particolari circostanze quali, ad esempio, gli eventi che l’Amministrazione Comunale organizzerà nella Città di Chieti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce a Chieti l'associazione dei vigili urbani in pensione

ChietiToday è in caricamento