rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Chieti arriva su Moovit, l'app gratuita del trasporto locale

Ci sono le informazioni su percorsi e orari delle linee di Tua (Trasporto unico abruzzese) e de La Panoramica, con le alternative per risparmiare tempo

Chieti arriva su Moovit, l'applicazione dedicata al trasporto locale, usata da due milioni e mezzo di italiani in più di 40 città e che conta 35 milioni di utilizzatori in 800 città di tutto il mondo. Da oggi (giovedì 25 febbraio), grazie alla community locale che ha mappato la rete di trasporto. 

Su Moovit ci sono le informazioni su percorsi e orari delle linee di Tua (Trasporto unico abruzzese) e de La Panoramica, con le alternative per risparmiare tempo. Inoltre sono disponibili sulla app le informazioni i sulle partenze dei treni Trenitalia tra Sulmona, Chieti e Pescara e di tutti i treni regionali della riviera Adriatica abruzzese.

Moovit è disponibile gratuitamente per iPhoneAndroid e Windows Phone. Il suo funzionamento è semplice perché combina i dati provenienti dalle aziende di trasporto, che gratuitamente aderiscono a Moovit, con quelli forniti in tempo reale dalla community di utilizzatori, garantendo a chi viaggia un’istantanea più precisa e puntuale sul loro spostamento, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese. Grazie alla funzione modalità viaggio, una volta saliti sul mezzo pubblico gli utenti che si collegano alla app possono fornire in forma anonima al resto della community dati sulla puntualità del mezzo utilizzato, sui livelli di congestione, la pulizia della vettura, la presenza di aria condizionata e altro ancora.

“Diamo il benvenuto alle città abruzzesi di Pescara e Chieti nella nostra app” – dice Samuel Sed PiazzaCountry Manager per l’Italia di Moovit. “La mission di Moovit è di rendere disponibile il suo servizio, gratuito e in 40 lingue, non sono nelle grandi aree metropolitane, ma anche in tutte le città di medie dimensioni, dove ancora maggiore è il bisogno di informazioni da parte degli utenti del trasporto locale. Ringraziamo l’attivissima Community locale, che ha consentito il caricamento dei dati sulla app. Così come avviene in oltre 800 città del mondo, da oggi anche a Chieti gli utenti di Moovit potranno liberarsi dalla preoccupazione dovuta all’attesa del mezzo desiderato e recuperare tempo prezioso, ricevendo informazioni puntuali e aggiornamenti costanti sullo stato dei loro spostamenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti arriva su Moovit, l'app gratuita del trasporto locale

ChietiToday è in caricamento