rotate-mobile
Cronaca

A Hosanna la chiesa realizzata dai teatini

E' intitolata alla Madonna della Vittoria, come la chiesa di Chieti, ed è stata inaugurata lo scorso febbraio dalla Fondazione I Fiori del Bene Onlus che in Etiopia ha costruito diverse scuole

A Hosanna, in Etiopia, le persone per sentire una messa erano costrette ad un giorno di cammino, con grandi difficoltà per gli anziani. Grazie alla generosità di alcuni teatini e tramite la Fondazione "I Fiori del Bene" Onlus Pierluigi Tozzi è stato possibile costruire una chiesa in città, nella zona di Marè.

La struttura è stata finanziata dal signor Giustino Caramanico della Parrocchia della Madonna degli Angeli ed è intitolata alla Madonna della Vittoria. La realizzazione della chiesa è stata possibile tramite la Fondazione teatina che ha già costruito molte scuole in Etiopia, dove attualmente sostiene un orfanotrofio e tante famiglie poverissime.

L’inaugurazione lo scorso 21 febbraio. “Siamo partiti in gruppo – racconta la presidente de I Fiori del Bene, Francesca Candeloro - e abbiamo inaugurato la tanto desiderata chiesa portando anche il dono del nostro sindaco Umberto di Primio: un piatto molto bello che sancisce quest'asse di solidarietà tra Chieti e Hosanna. Abbiamo sempre aiutato e continueremo sempre a dare la precedenza ai bambini più bisognosi - precisa - ma sappiate che con questa chiesa è nata una comunità, un punto di ritrovo intorno al quale si concentreranno relazioni, interessi e richieste di aiuto. Intorno a questa chiesa nascerà ora una nuova comunità e una nuova speranza per queste persone a cui la vita ha riservato tante privazioni. Ci piacerebbe che la nostra città sapesse di quanti meravigliosi gesti d'amore si compone l'animo teatino”.

La chiesa della Madonna della Vittoria a Hosanna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Hosanna la chiesa realizzata dai teatini

ChietiToday è in caricamento