rotate-mobile
Cronaca

Mauro Colagreco conquista la terza stella Michelin

Lo chef originario di Guardiagrele riceve il prestigioso riconoscimento in Francia dove ha sede il suo ristorante Mirazur

Un altro prestigioso riconoscimento per lo chef di origine guardiese Mauro Colagreco. Il suo Mirazur, ristorante dalla splendida posizione sul confine franco-italiano con vista su Mentone e sulla Costa Azzurra, e le Alpi Marittime alle spalle, dopo la nomina come terzo miglior ristorante del mondo nella speciale classifica “The World's 50 Best Restaurants 2018“ si aggiudica la terza stella Michelin in Francia. Il massimo riconoscimento della prestigiosa “Rossa”.

"Come posso esprimere emozioni e gratitudine - commenta Colagreco - così travolgenti. Gratitudine in primo luogo verso la mia squadra per la dedizione nel corso degli anni; gratitudine verso la mia famiglia, per il loro sacrificio e sostegno; gratitudine verso i nostri fedeli ospiti per il loro continuo sostegno; gratitudine verso i nostri fornitori locali che ci forniscono i migliori prodotti della regione; gratitudine verso Michelin e la loro guida per riconoscere il nostro lavoro sin dall'inizio; e infine gratitudine verso la Francia - un paese in cui ho scelto di esprimermi, che mi ha adottato, trasmettendo i suoi valori di "Libertà, uguaglianza, fraternità".


Esprime gioia anche il sindaco di Guardiagrele, Simone Dal Pozzo che sulla sua pagina Facebook si è complimentato a nome della comunità guardiese con il “cittadino onorario di Guardiagrele che guadagna tre stelle in Francia”. Nel maggio 2017, infatti, in occasione della sua visita  a Guardiagrele, Colagreco fu insignito della cittadinanza onoraria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mauro Colagreco conquista la terza stella Michelin

ChietiToday è in caricamento