rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Corradino D'Ascanio

Cervo in giardino in via Pomilio fa razzia di uva

L'animale è comparso lunedì pomeriggio in un giardino dove ha divorato un pergolato d'uva e fracassato qualche vaso di fiori, sotto gli occhi di un'intera famiglia

Una visita inaspettata che ha destato sorpresa, ma anche qualche preoccupazione quella di un cervo in via Fratelli Pomilio a Chieti Scalo. L’animale ha fatto la sua comparsa lunedì pomeriggio in un giardino di proprietà, dove ha divorato un pergolato d’uva e fracassato qualche vaso di fiori, sotto gli occhi dell’intera famiglia. “Era un esemplare adulto, con corna ben sviluppate e ramificate  – racconta Adriana D’Alessandro, che ha avuto l'incontro ravvicinato – mi dovevo ricordare anche l’incursione di un cervo alle porte di casa, quando dovrebbe starsene in un parco nazionale, visto che ne abbiamo tre in Abruzzo”. 

Qualcuno ha provato a segnalare la presenza al Corpo Forestale, ma senza riuscire a mettersi in contatto con qualche responsabile. Il cervo, che sembra aver gradito parecchio l’uva, potrebbe ripresentarsi in via Pomilio, augurandoci che la sua strada non incroci quella di un cacciatore. Sembra infatti che si stia già organizzando una squadra di cacciatori intenzionati a dare la caccia al’animale, che da alcuni giorni vaga nella Vallata della Pescara. Con molta probabilità il cervo si è allontanato da un’area protetta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervo in giardino in via Pomilio fa razzia di uva

ChietiToday è in caricamento