rotate-mobile
Cronaca San Martino / Viale dell'Unità d'Italia

Centrali Aperte. domenica visite guidate e intrattenimento in viale Unità d’Italia

La centrale idroelettrica Triano a San Martino aprirà le porte al pubblico dalle 10 alle 18 per l'iniziativa targata Enel e patrocinata dal Comune

Domenica 22 settembre dalle 10 alle 18 c’è “Centrali Aperte”, la manifestazione del Gruppo Enel patrocinata dal Comune di Chieti. La Centrale Idroelettrica Triano, in viale Unità d’Italia, zona S. Martino, aprirà le porte al pubblico dando la possibilità di effettuare visite guidate condotte dai tecnici Enel. Per l’occasione, sarà allestita la mostra fotografica “Le nostre origini” in collaborazione con l’Archivio storico dell’Enel.

Spazio anche ai piccoli col teatrino delle marionette e il truccabimbi, alle 15 spettacolo di magia e, alle 16,30, con lo spettacolo musicale “La notte dei sosia”.

“Con tale appuntamento – hanno dichiarato gli assessori De Matteo e Colantonio – al quale l’Amministrazione Comunale ha aderito con entusiasmo, il Gruppo Enel intende divulgare la conoscenza degli standard ambientali con cui viene prodotta l’elettricità, rafforzando ulteriormente il legame con il territorio. 

E’ un’occasione unica dedicata alle famiglie per conoscere i luoghi in cui nasce l’energia, che permetterà di scoprire i progetti a tutela dell’ambiente in una location del tutto inusuale ma ricca di storia e cultura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrali Aperte. domenica visite guidate e intrattenimento in viale Unità d’Italia

ChietiToday è in caricamento