Cronaca

A cento anni si iscrive a un corso per imparare a usare Internet

Raffaele Ciampaglia di Pizzoferrato va a lezione regolarmente e prende appunti assieme ai compagni di corso ottantenni. Il sindaco: Vogliono imparare a usare Internet, sia per navigare col computer che col cellulare"

Cento anni compiuti a fine luglio e tanta voglia di imparare a usare Internet. Così Raffaele Ciampaglia di Pizzoferrato si è iscritto a un corso organizzato dall'amministrazione comunale del suo paese per imparare a usare il computer.

Va a lezione regolarmente, prende appunti ed è in compagnia di una decina di anziani. "L'età media del corso è 80 anni - spiega il sindaco di Pizzoferrato Palmerino Fagnilli - e, ora, a mano a mano, se ne stanno aggiungendo altri. Ci sono diverse signore e c è anche il parroco, don Vincenzo Di Pietro. E c'è Ciampaglia, che è il più longevo del paese. Vogliono imparare a usare Internet, sia per navigare col computer che col cellulare".

Ognuno ha la propria postazione e la propria dispensa. "E sono tutti felicissimi di poter apprendere l'utilizzo del web - dice ancora il primo cittadino - nonostante i problemi di connessione e di banda larga alla cui soluzione stiamo lavorando e che affliggono ancora troppe zone dell'Abruzzo interno".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A cento anni si iscrive a un corso per imparare a usare Internet

ChietiToday è in caricamento