rotate-mobile
Cronaca

Censimento: dove e quando riconsegnare i questionari

Da lunedì 10 ottobre i cittadini potranno restituire i questionari compilati presso gli uffici postali del territorio. I questionari sono disponibili anche on line

Poste Italiane ha avviato a Chieti e provincia la consegna del questionario del 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni. Le operazioni di recapito proseguiranno fino al 22 ottobre, le buste consegnate dai portalettere, oltre al questionario, contengono una lettera di presentazione, la guida alla compilazione e una busta per la restituzione del questionario compilato. 

Da lunedì 10 ottobre e fino al 20 novembre gli uffici postali della provincia saranno pronti a ricevere i questionari compilati per veicolarli poi agli uffici comunali di censimento, incaricati di raccoglierli e consegnarli all’Istat per l’elaborazione dei dati. Non è previsto alcun costo per la consegna dei questionari.
 
Dal 9 ottobre, ma non prima, sarà possibile compilare i questionari via Internet, collegandosi al sito  https://censimentopopolazione.istat.it e utilizzando la password stampata sulla prima pagina del questionario che viene recapitato a casa.
 

Ecco un breve VADEMECUM per partecipare al Censimento senza commettere errori:

Una volta compilato, inserire il questionario nella busta presente nel plico ricevuto a casa.
Imbustare il questionario nel verso giusto, per facilitare il recapito all’ufficio di censimento competente.
Non affrancare la busta.
Non imbucare MAI i questionari nelle cassette della posta, ma consegnarli a mano presso gli uffici postali o i centri comunali di raccolta che rilasciano una ricevuta di avvenuta restituzione.
Non consegnare il questionario prima del 10 ottobre.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Censimento: dove e quando riconsegnare i questionari

ChietiToday è in caricamento