rotate-mobile
Cronaca

In 300 al cenone degli homeless per "l'Ultimo con gli ultimi" nella Capanna di Betlemme

Appuntamento stasera nella Chiesa di Santa Maria della Civitella a Chieti per la Santa Messa, per proseguire poi con i festeggiamenti nel vicino ex chiostro delle suore Osoline, in via G. Ravizza

I senza fissa dimora della stazione di Pescara, stasera alle ore 19, riceveranno una visita inaspettata. I volontari della Capanna di Betlemme di Chieti verranno, insieme a giovani da tutta la provincia, per invitare specialmente chi non può permettersi di pagare, e li accompagneranno a Chieti al cenone di fine 2017.

Alle 19.45 l’appuntamento sarà nella Chiesa di Santa Maria della Civitella a Chieti per la Santa Messa, per proseguire poi con i festeggiamenti alle 21 nel vicino ex chiostro delle suore Osoline, in via G. Ravizza 107 a Chieti. Circa 300 posti sono già prenotati per fare festa insieme agli emarginati dalla società.

VIDEO | LA CAPANNA DI BETLEMME: A CHIETI IL RIFUGIO DEGLI ULTIMI


La Capanna di Betlemme è uno stile di accoglienza per i senza fissa dimora ideato da Don Oreste Benzi, in cui persone comuni condividono per 24 ore al giorno la vita con i più poveri. L’esperienza è stata avviata a Chieti dalla Comunità Papa Giovanni XXIII nel 2015.
«Festeggeremo con persone e famiglie del territorio che non possono permettersi una cena e una festa; ci saranno due piste da ballo, con musica da discoteca e cover di cantautori. Una sala per giochi da tavolo permetterà di socializzare a chi non ama ballare», spiega Luca Fortunato, che vive nella Capanna di Betlemme insieme ai suoi 60 accolti. «Festeggeremo insieme: l’indifferenza verso chi è povero e solo uccide la dignità della persona, mentre l’amicizia e la condivisione restituiscono loro la vita».

Il primo giorno del 2018, alla sera, i festeggiamenti proseguiranno nella stazione di Pescara con i giovani che porteranno pizza, bevande e chitarre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 300 al cenone degli homeless per "l'Ultimo con gli ultimi" nella Capanna di Betlemme

ChietiToday è in caricamento