rotate-mobile
Cronaca Fossacesia

Acquista cellulari con una carta bancomat smarrita da una donna per poi venderli: denuncia per ricettazione

Un 27enne avrebbe acquistato due smartphone in un centro commerciale di Chieti per poi rivenderli a due residenti a San Salvo

Un 32enne vastese è stato denunciato dai carabinieri di Fossacesia per aver acquistato due smartphone in un centro commerciale di Chieti (un Iphone 13 Promax e un Samsung A12) con l’indebito utilizzo di una tessera bancomat che era stata smarrita a maggio dello scorso anno da una donna nel territorio di Fossacesia.

Nella mattinata di ieri, i militari di Fossacesia insieme all’aliquota operativa del Nor di Ortona, hanno proceduto con l'esecuzione dei decreti di perquisizione e sequestro emesse congiuntamente dalle procure di Chieti e di Larino, al fine di ricercare e rinvenire i due telefoni cellulari.

Il 32enne, dopo aver acquistato i telefoni cellulari, avrebbe successivamente rivenduto a un prezzo “vantaggioso” con tanto di scontrini di acquisto a due soggetti, di 41 e 48 anni, entrambi residenti a San Salvo.

I carabinieri, alla luce degli elementi di prova raccolti durante tutto il periodo di indagine, scaturita dalla denuncia della signora, sono riusciti a ricostruire la vicenda e a risalire alla loro identità, fino ad arrivare alle perquisizioni che sono state compiute in modo contestuale presso le abitazioni dei soggetti sopracitati e che hanno permesso di rinvenire e sequestrare entrambi i telefoni. I soggetti quindi si sono resi responsabili dei reati di ricettazione e indebito utilizzo di mezzi di pagamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquista cellulari con una carta bancomat smarrita da una donna per poi venderli: denuncia per ricettazione

ChietiToday è in caricamento