rotate-mobile
Cronaca

Celebrazioni del 4 novembre al sacrario del cimitero e alla villa comunale

Il programma istituzionale delle celebrazioni per la Festa dell'Unità Nazionale, la Giornata delle Forze Armate e il 98° Anniversario della fine della I Guerra Mondiale

Venerdì 4 novembre si celebrano la Festa dell’Unità Nazionale, la Giornata delle Forze Armate e il 98° anniversario della fine della I Guerra Mondiale. La Prefettura di Chieti ha organizzato alcune cerimonie che si svolgeranno presso il Sacrario Militare nel Cimitero comunale e al Monumento ai Caduti  nella Villa Comunale di Chieti.

Il programma prevede il raduno al Sacrario Militare del Cimitero Comunale alle 8,30 a cui seguirà la cerimonia dell’alzabandiera e la Santa Messa  celebrata monsignor Bruno Forte con gli onori ai caduti e deposizione delle corone. In caso di pioggia la messa sarà celebrata nella cattedrale di San Giustino.

Al monumento ai Caduti alla Villa Comunale la cerimonia inizierà per le 11,30 con la deposizione delle corone, la recita della preghiera per la Patria, l’onore ai caduti e la deposizione delle corone.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrazioni del 4 novembre al sacrario del cimitero e alla villa comunale

ChietiToday è in caricamento