rotate-mobile
Cronaca

Catene e gomme da neve, controlli mirati della polizia stradale

Sulle strade Statali, di competenza della provincia e in autostrada, la polizia stradale in questi giorni ha avviato la campagna di contrrolli sull’obbligo di circolazione con pneumatici invernali o mezzi antisdrucciolevoli, in vigore fino al 15 aprile 2016

E’ partita l’intensa campagna di controlli della polizia stradale sull’obbligo di circolazione con pneumatici invernali o mezzi antisdrucciolevoli, scattato il 15 novembre scorso. I controlli, dalla settimana in corso, interesseranno le strade di maggiore affluenza per i principali centri abitati e le principali arterie di scorrimento.

Fra le strade di competenza Anas, la Stradale controllerà la Statale Tiburtina Valeria; la Statale 16 adriatica dalla località Foro di Francavilla Al Mare a San Salvo Marina, la Strada Regionale SS.714 variante di Pescara nel territorio del comune di Francavilla; la Statale SS.81 dal limite di competenza del comune di Chieti sino a Guardiagrele-Casoli; la Statale SS.652 di F.do Valle Sangro per tutto il tratto di competenza; la Statale SS.652 Trignina per tutto il tratto di competenza.

I servizi verranno svolti anche sulle strade di competenza della Provincia e di maggiore importanza quali le strade di Fondo Valle che collegano la costa all’entroterra. I controlli saranno estesi anche alle barriere autostradali dell’autostrada A/14 sia in entrata che in uscita; si ricorda che in caso di neve, è vigente per tutta la tratta anche il divieto di sorpasso per tutti i veicoli pesanti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catene e gomme da neve, controlli mirati della polizia stradale

ChietiToday è in caricamento