rotate-mobile
Cronaca Castel Frentano

Irregolarità sul lavoro: sanzioni per oltre 20 mila euro in un cantiere, denunciato il titolare

I controlli dei carabinieri della compagnia di Lanciano per la sicurezza sui luoghi di lavoro questa volta hanno interessato un cantiere edile a Castel Frentano

Nuove sanzioni e denunce nei cantieri edili. Proseguono i controlli dei carabinieri della compagnia di Lanciano per la sicurezza sui luoghi di lavoro: nella giornata di ieri i militari,  unitamente aicarabinieri specializzati del Nucleo ispettorato del lavoro di Chieti e della stazione Forestale di Lanciano, hanno proceduto all’ispezione di un cantiere edile attivo nel territorio di Castel Frentano.

Le verifiche hanno permesso di rilevare alcune irregolarità, in particolare violazioni in tema di impianti elettrici e di mancata corrispondenza del piano di montaggio uso e smontaggio in materia di ponteggi obbligatori, in violazione del decreto legislativo 81/2008 che regola, appunto, la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro. Sono state contestate anche irregolarità riguardo allo smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi in violazione.

Il titolare della ditta è stato denunciato all’autorità giudiziaria, le sanzioni penali nei suoi confronti ammontano a oltre 20 mila euro. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irregolarità sul lavoro: sanzioni per oltre 20 mila euro in un cantiere, denunciato il titolare

ChietiToday è in caricamento