rotate-mobile
Cronaca Castel Frentano

Castel Frentano: in manette i ladri di gasolio e di gelati

Si tratta di due giovani della provincia di Chieti: a fine febbraio avevano rubato 150 litri di gasolio e generi alimentari da un circolo bocciofilo del posto

Sono stati arrestati dai carabinieri gli autori di un paio di furti messi a segno a Castel Frentano, alla fine di febbraio. Le ordinanze di custodia cautelare in carcere sono state eseguite nei confronti di V.D., 23enne di Paglieta e T.S., 20enne di Lanciano: entrambi dovranno rispondere del reato di furto aggravato in concorso.

I due arrestati la notte tra il 27 e 28 febbraio, dopo aver prelevato 150 litri di gasolio da alcuni automezzi parcheggiati all’interno di un deposito di una ditta di Castel Frentano, si erano introdotti all’interno di un circolo bocciofilo del luogo portando via un televisore, derrate alimentari, bevande alcoliche e gelati.

A complicare i loro piani però, quella notte era stata una gazzella del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Lanciano che aveva incrociato l’auto mentre si allontanava a forte velocità e aveva tentato di fermarli. Da lì era scaturito un inseguimento durato diversi minuti al termine del quale gli arrestati erano stati costretti ad abbandonare l’auto con la refurtiva e fuggire a piedi per le campagne circostanti. Il bottino dei due furti, interamente recuperato, era stato poi riconsegnato ai proprietari che avevano sporto denuncia contro ignoti.

Le indagini sono durate tre mesi. Ieri pomeriggio, su disposizione dell’autorità giudiziaria frentana, entrambi sono stati associati alla casa circondariale di Lanciano.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Frentano: in manette i ladri di gasolio e di gelati

ChietiToday è in caricamento