rotate-mobile
Cronaca Casoli / Via Selva Piana

Hamburger, brillantina e rock’n’roll: a Casoli nasce un diner americano anni ‘50

Direttamente dalla Route 66, il sogno americano arriva anche a Casoli. L’inaugurazione del locale è sabato 24 ottobre con Dr Feelgood di Virgin Radio

Direttamente dalla Route 66, il sogno americano arriva anche in Abruzzo, a Casoli. Si chiama Old School Diner ed è il sogno diventato realtà di Nico Di Pendima, ideatore di un locale sui generis che aprirà i battenti sabato 24 ottobre, dalle 18, in via Selva Piana 72. L’atmosfera sarà quella dei diner e fast food americani anni Cinquanta, i menu spazieranno dagli  hamburger home made con carne rigorosamente di importazione americana ai sandwich con salse, dalla carne alla brace agli hot dog, dai milk shakes ai dessert tra i quali cheescake, banana split e donuts. Immancabile il caffè americano.

“L’idea è quella di varcare la soglia del tempo, tornare indietro e riportare i miei ospiti in un tipico diner degli States negli anni Cinquanta. Dall’arredamento del locale all’abbigliamento del personale, dai piatti proposti all’intrattenimento: ogni dettaglio avrà il compito di far rivivere l’affascinante cultura dell’epoca” anticipa Nico.

Il doppio party di apertura, previsto per il 24 e 25 ottobre, vedrà la partecipazione, sabato sera, di Dr Feelgood (foto) direttamente dagli studi di Virgin Radio e dei The Tasta Boys con il loro original ‘50’s live show. Mentre domenica si ballerà con dj Galeazzo e la sua selezione di wild r’n’r, rockabilly e country.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hamburger, brillantina e rock’n’roll: a Casoli nasce un diner americano anni ‘50

ChietiToday è in caricamento