Venerdì, 14 Maggio 2021
Cronaca

CasaPound sostiene i commercianti di viale Abruzzo

In serata è apparso uno striscione nei pressi della via a Chieti scalo. Tra i problemi principali, quelli legati alla sicurezza e alla viabilità

 'Vicino ai commercianti di Viale Abruzzo', questo il testo dello striscione affisso in serata nei pressi di viale Abruzzo, a Chieti scalo, da CasaPound prendendosi carico dei gravi problemi espressi dagli stessi.

"Da un proficuo incontro con gli operatori e i residenti della zona abbiamo raccolto segnalazioni per diverse problematiche riguardanti viale Abruzzo, ormai dimenticato dal comune e abbandonato a sé stesso con gravi danni per le attività commerciali e numerosi fastidi per i cittadini - spiega Francesco Lapenna, responsabile cittadino del movimento - Sicuramente il problema più pressante è legato alla sicurezza: sono poche le pattuglie che vigilano i dintorni e il degrado in cui versano alcuni stabili abbandonati. Un secondo tema caldo è quello legato alla viabilità ed ai parcheggi: mancanza di dischi orari adeguati sui due lati della strada, parcheggi per disabili non a norma e mancati controlli dei vigili creano un'enormità di problemi sia ai commercianti che agli utenti delle attività del viale.

Infine sono stati segnalati la mancata apposizione di cartelli con altezza massima e divieti sul cavalcavia, un pericolosissimo percorso per non vedenti che si interrompe per poi riprendere poco dopo (possiamo ben immaginare i rischi elevatissimi) ed il marciapiede totalmente inadatto in condizioni di pioggia o neve con reiterati incidenti che mettono in pericolo l'incolumità fisica di quantine usufruiscono. Ultima, ma non in ordine d'importanza, è stata segnalata la scarsa pulizia della zona che, unitamente a una mancata derattizazzione, causa disagi considerevoli e molto poco piacevoli.

Porteremo questa battaglia - conclude Lapenna - nelle aule del consiglio comunale e presenteremo un esposto all'ufficio del sindaco: non lasceremo soli i commercianti di Viale Abruzzo. Ancora una volta dove le istituzioni latitano CasaPound si fa scudo e spada di questa città".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CasaPound sostiene i commercianti di viale Abruzzo

ChietiToday è in caricamento