rotate-mobile
Cronaca

CasaPound organizza una giornata di pulizia alla Civitella

Sabato 31 gennaio dalle 10,30 gli attivisti saranno sul posto per recuperare uno spazio pubblico scivolato nel degrado e sensibilizzare la cittadinanza

CasaPound ripulisce l’area della Civitella a Chieti. Questa mattina, sabato 31 gennaio, dalle 10,30, gli attivisti saranno sul posto per recuperare uno spazio pubblico scivolato nel degrado e sensibilizzare la cittadinanza.

"Sarà una giornata di volontariato allo scopo di strappare al degrado ed alla sporcizia uno dei luoghi simbolo della città  - annuncia CasaPound Italia Chieti - Le imminenti elezioni hanno spinto in molti in questi giorni a far quasi a gara nel segnalare sui social network le diverse situazioni di degrado presenti in città. Noi, come movimento, piuttosto che limitarci ad un’opera di denuncia, preferiamo impegnarci in prima persona per il recupero della zona organizzando una giornata di pulizia”.

Chiunque può unirsi portando sacchi dell'immondizia e guanti da lavoro "non solo per contribuire alla riqualificazione di uno spazio urbano - proseguono - dal grande valore simbolico, ma anche per esprimere un diverso modello di cultura della socialità, fatta di impegno a servizio della comunità, rispetto a quello purtroppo dominante nella nostra città, caratterizzato da un profondo disinteresse per la cosa pubblica di cui il degrado è diretta conseguenza o da sterile protesta che non si traduce in alcuna azione concreta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CasaPound organizza una giornata di pulizia alla Civitella

ChietiToday è in caricamento