rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lanciano / Via Camillo Benso Conte di Cavour, 1

CasaPound Lanciano, pasta gratis alle famiglie in difficoltà

Pasta gratis alle famiglie in difficoltà. A distribuirla in via Cavour 1 a Lanciano, domani pomeriggio a partire dalle ore 17, sarà il circolo locale di CasaPound

Pasta gratis alle famiglie in difficoltà. A distribuirla in via Cavour 1 a Lanciano, domani dalle 17, sarà il circolo locale di CasaPound, che spiega che “questo quartiere, storicamente popolare, è uno di quelli che sta pagando un prezzo altissimo alla crisi”.

“Moltissime attività commerciali chiudono e le imprese – ricorda il responsabile frentano di CasaPound Italia, Nico Barone – hanno lasciato a casa centinaia di lavoratori. Queste famiglie ogni giorno affrontano problemi enormi e molte, nelle scorse settimane, ci hanno chiesto aiuto. Per questo oggi siamo qui”.

CasaPound ha intenzione di organizzare periodicamente presidi di distribuzione gratuita di generi alimentari:

"Solo con la solidarietà – aggiunge Barone – possiamo sperare di fronteggiare il dramma sociale che stiamo vivendo. Ma la nostra azione serve anche a denunciare la distanza tra le istituzioni e gli italiani. Ormai in tutto il Paese ci sono persone per le quali anche un pacco di pasta è diventato un bene di lusso. Tutto questo è inaccettabile. Le ricette liberiste che ci hanno propinato in questi decenni, ci hanno portato alla povertà e all’umiliazione, dobbiamo immediatamente invertire la rotta, tornare a difendere il lavoro e garantire un efficiente stato sociale. Dobbiamo farlo subito, non c’è più tempo da perdere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CasaPound Lanciano, pasta gratis alle famiglie in difficoltà

ChietiToday è in caricamento