rotate-mobile
Cronaca Casalincontrada

Rubava energia elettrica da casa della vicina: denunciato

L'uomo, un disoccupato di mezza età di Casalincontrada aveva anche acquistato un'auto elettrica

Aveva ache acquistato un'auto elettrica. Un disoccupato di mezza età a Casalincontrada è stato denunciato dai carabinieri per furto continuato di energia elettrica.

La vicenda è emersa quando una donna, preoccupata per le bollette in arrivo, si è rivolta ai carabinieri della stazione di Casalincontrada, i suoi sospetti erano già chiari: il vicino, un uomo di mezz’età disoccupato, con il quale non aveva mai avuto buoni rapporti. Ironia della sorte, l'uomo aveva in uso da poco una macchina elettrica. 

Dopo la segnalazione, i militari decidono di effettuare una verifica il giorno seguente e si recano nella villetta bifamiliare: l’auto dell’uomo è ancora collegata alla presa di un muro che divide le due abitazioni.

I carabinieri chiedono dunque di scollegare e ricollegare un piccolo elettrodomestico alla corrente elettrica: l’uomo prende un phon che i militari sistemano e accendono, e contemporaneamente contattano la donna, chiedendole di sospendere la corrente dal suo contatore. Il phon si spegne. Effettuano un’altra prova riattivando il contatore della donna: e il phon si riaccende. 

A quel punto l’uomo è stato denunciato alla Procura di Chieti per furto continuato di energia elettrica e la donna invitata in caserma per sporgere denuncia. Ma per definire esattamente il maltolto si dovrà attendere la ricezione delle bollette. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava energia elettrica da casa della vicina: denunciato

ChietiToday è in caricamento