menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Casalincontrada, passeggiata a piedi sulla Provinciale 8 per trovare soluzioni

Passeggiata sulla via per Brecciarola organizzata dal sindaco per trovare soluzioni alla viabilità, sono state invitate le autorità regionali e locali. L'appuntamento domenica 29 novembre alle 10

Una passeggiata per constatare tutte le criticità che la via per Brecciarola presenta da oltre 20 anni e per sollecitare tutte le misure necessarie urgenti. E’ l’iniziativa del sindaco di Casalincontrada Vincenzo Mammarella per domenica 29 novembre. L’appuntamento è alle 10 per percorrere a piedi la Strada Provinciale 8 Chieti-Roccamontepiano e l’arteria S.P. 8 verso Brecciarola di Chieti che attraversa il comune di Casalincontrada e unisce il territorio montano del versante chietino, alla zona industriale del pescarese.

“La zona – spiega il sindaco in una nota - presenta da moltissimi anni, dissesti, dislivelli, erosioni e crepe profonde, che creano enormi problemi alla viabilità e alla sicurezza, portando oramai quasi in gran parte del tratto, entrambi i sensi di marcia su un’unica strettissima corsia. All’ evento sono stati invitati il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso, l’assessore regionale alla Protezione Civile Mario Mazzocca, il Presidente della Provincia di Chieti Mario Pupillo e il vicepresidente della Provincia di Chieti  Antonio Tamburrino e i sindaci del circondario (Chieti, Bucchianico, Guardiagrele, Roccamontepiano, Manoppello, Pretoro, Rapino, Fara Filiorum Petri e Serramonacesca), alle associazioni e tutta la cittadinanza".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento