rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casalincontrada

Coltivava marijuana in casa e poi la spacciava in paese: denunciato dopo le segnalazioni dei concittadini

Nell'abitazione, oltre a 282 grammi di stupefacente, c'era una lampada fluorescente, usata per mantenere le piantine a una certa temperatura

In caserma erano già arrivate diverse segnalazioni da parte di cittadini di Casalincontrada che avevano notato i movimenti strani di quel concittadino 50enne. 

Così, i carabinieri della locale stazione hanno organizzato un pedinamento ad hoc e lo hanno controllato in una piazza del paese dove, secondo le voci, l'uomo era soito spacciare. 

I militari lo hanno beccato nell'auto parcheggiata, verosimilmente in attesa di qualche cliente, con un "grinder" con 1 grammo di marijuana all'interno. 

Immediatamente è scattata la perquisizione domiciliare e qui i carabinieri hanno trovato altri 282 grammi di marijuana e hanno fatto una clamorosa scoperta: era lui stesso a coltivarla. In uno dei bagni dell'abitazione, infatti, c'era una lampada fluorescente con tanto di trasformatore, che normalmente serve per mantenere le piantine a una certa temperatura. In effetti i militari hanno trovato anche i residui degli arbusti e delle foglie essiccate.

A quel punto, l'uomo è stato denunciato alla procura di Chieti per coltivazione e spaccio di sostanze stupefacenti. Per definire meglio la gravità delle accuse, saranno necessarie le analisi della marijuana che ne accerteranno il principio attivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltivava marijuana in casa e poi la spacciava in paese: denunciato dopo le segnalazioni dei concittadini

ChietiToday è in caricamento