rotate-mobile
Cronaca

Due sfilate per il Carnevale popolare teatino: ecco tutti i divieti

Due distinti cortei, da piazza Garibaldi e da Santa Maria, animeranno il Martedì grasso in centro storico, con ovvie modifiche e limitazioni alla viabilità e alla sosta

Chieti si prepara ad accogliere le due sfilate in programma per il Carnevale tradizionale e scattano i divieti per consentire lo svolgimento della manifestazione in programma Martedì Grasso. 

In particolare, martedì 13 febbraio ci sarà il divieto di sosta con rimozione e il divieto di transito in piazza Garibaldi, per metà parcheggio (lato via Arniense), dalle ore 15 alle ore 16.30. Sospensione temporanea della circolazione veicolare in piazza Garibaldi, via Arniense, nel tratto compreso tra l’intersezione con piazza Garibaldi e quella con via Nicola da Guardiagrele, alle ore 16.20 circa, per il tempo necessario al passaggio dei partecipanti alla sfilata. 

Verrà istituito il divieto di sosta con rimozione, dalle ore 14 alle ore 18, in via Arniense, nel tratto compreso dall’intersezione con piazza Matteotti e quella con corso Marrucino; in via Sette Dolori, dall’intersezione con largo dell’Addolorata e quella con via dei Cappuccini; in via dei Cappuccini; in corso Marrucino, nel tratto compreso dall’intersezione con piazza Valignani a quella con via Arniense. 

Divieto di transito anche in via Sette Dolori, dall’intersezione con largo dell’Addolorata, a quella con via dei Cappuccini, nonché in via dei Cappuccini, dalle ore 16 alle ore 17 circa e comunque fino alla partenza del corteo. All’intersezione tra via dei Sette dolori e largo dell’Addolorata, ci sarà l’obbligo di svolta a sinistra verso largo dell’Addolorata, per i veicoli provenienti dal primo tratto di via Sette Dolori, lato via Sant’Eligio. Obbligo di svolta a destra verso via Valignani per i veicoli provenienti da via Nicola da Guardiagrele e e per quelli provenienti da piazza Garibaldi, dalle ore 16.20 circa e fino alla partenza del corteo, prevista per le 16.30. 

Divieto di sosta con rimozione, dalle 14 alle 18, in via Toppi e via degli Agostiniani. Divieto di transito veicolare in via Toppi e via dei Crociferi, alle rispettive intersezioni con via Arniense, dalle ore dalle ore 16 alle 17 circa, e comunque fino al passaggio del corteo. 

Sarà temporaneamente sospesa la circolazione veicolare nelle strade attraversate dal corteo secondario, dalle ore 16.30 circa, ossia via Toppi, via degli Agostiniani, nonché agli sbocchi di tutte le traverse: via dei Tintori, via Galiani, via Vicoli, via Mazzetti, via De Nardis, via dei Crociferi. 

Sospensione temporanea della circolazione veicolare nelle strade attraversate dal corteo principale, dalle ore 16.30 circa e per il tempo necessario al suo passaggio, ossia via Arniense, corso Marrucino, piazza Valignani, piazza Trento e Trieste, nonché agli sbocchi di tutte le traverse: piazza Matteotti, via Chiarini, via dei Gesuiti, via Vicentini. 

Divieto di sosta con rimozione e di transito veicolare in tutte le traverse che sboccano nel tratto di corso Marrucino ricadente nella Ztl B3, compresa l’intersezione con via Spaventa e quella con piazza Valignani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due sfilate per il Carnevale popolare teatino: ecco tutti i divieti

ChietiToday è in caricamento