rotate-mobile
Cronaca Vasto

Maschere e coriandoli senza requisiti di sicurezza: sequestrati 32.000 articoli

Maxi operazione di Carnevale delle fiamme gialle nel Vastese. Due cittadini di nazionalità cinese sono stati segnalati alla Camera di Commercio di Chieti

Maxi operazione della compagnia della Guardia di Finanza nel Vastese denominata "Carnival protected" che ha portato al sequestro di oltre 32.000 articoli dl carnevale tra cui costumi, maschere, parrucche, coriandoli e altro materiale ludico privi dei requisiti di conformità sulla sicurezza e delle indicazioni di provenienza.

La Compagnia della Guardia di Finanza di Vasto, retta dal capitano Marco Garofalo, su esplicite direttive del comandante provinciale Vittorio Mario Di Sciullo, nell’approssimarsi del Carnevale, ha intensificato l’attività di prevenzione e controllo sulla sicurezza dei prodotti ludici.

Nello specifico i prodotti provenivano prevalentemente dal mercato asiatico ed erano privi di indicazione riguardanti la composizione dei materiali utilizzati per la realizzazione e sprovvisti dei relativi certificati di sicurezza.

Gli esercenti, due cittadini di nazionalità cinese, sono stati segnalati alla Camera di Commercio di Chieti per l’applicazione delle sanzioni amministrative previste, oltre al provvedimento di confisca e distruzione dei prodotti ludici sequestrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maschere e coriandoli senza requisiti di sicurezza: sequestrati 32.000 articoli

ChietiToday è in caricamento