rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Carlo Tatasciore è il nuovo presidente della Fondazione Michetti

Il professor Tatasciore è vicepresidente della Società Filosofica Italiana ed è il direttore scientifico della manifestazione Francavilla Filosofia al Mare che di recente ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica

Il professor Carlo Tatasciore è il nuovo presidente della Fondazione Michetti. Tatasciore è stato scelto dal Consiglio di Amministrazione chi si è riunito nella giornata di lunedì. Il professor Tatasciore, che subentra alla presidenza decennale di Vincenzo Centorame, è stato scelto per l'elevato profilo professionale che lo contraddistingue.

Professore di Storia e Filosofia al liceo scientifico, 64 anni, Tatasciore è vicepresidente della Società Filosofica Italiana ed è il direttore scientifico della manifestazione “Filosofia al Mare”, che di recente ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella  e che si svolgerà anche quest'anno a Francavilla dal 6 al 9 luglio. L'auspicio è che la persona di Tatasciore possa essere la figura aggregante e competente in grado di far ripartire la Fondazione, che da ente dedito prevalentemente all'arte dovrà divenire vero e proprio polo culturale, punto di riferimento per la città e per l'Abruzzo.

“Nel ringraziare per la fiducia accordatami – ha dichiarato Tatasciore -  cercherò di lavorare affinché i cittadini si avvicinino e partecipino sempre di più alle proposte artistiche e culturali della Fondazione Michetti”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo Tatasciore è il nuovo presidente della Fondazione Michetti

ChietiToday è in caricamento