rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri, il nuovo comandante interregionale Nistri in visita a Chieti

Il generale Giovanni Nistri nella sede del Comando Legione Carabinieri a Madonna degli Angeli e dal sindaco

Prima visita in Abruzzo del Generale di Corpo d’Armata Giovanni Nistri nuovo Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” di Napoli, che ha competenza su Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise. Questa mattina si è recato nella sede del Comando Legione Carabinieri a Chieti dove, accolto dal comandante Generale di Brigata Sirimarco Michele, ha incontrato il personale della sede, gli Ufficiali Comandanti dei Reparti Territoriali e Speciali, una rappresentanza dei Comandanti di Stazione e dei militari in servizio presso i diversi reparti dislocati in tutta la regione, nonché i colleghi in congedo della Associazione Nazionale Carabinieri.

Subito dopo il Generale Nistri ha incontrato il Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, l’arcivescovo Bruno Forte, il prefetto Antonio Corona e il sindaco Umberto Di Primio.

“Una visita istituzionale, improntata alla cordialità – ha commentato il primo cittadino - nel corso della quale ci si è soffermati in generale sulla situazione dell’ordine pubblico sul territorio abruzzese e sulla stessa attività svolta dall’Arma. Nel corso dell’incontro è stata poi rimarcata più volte l’importanza della presenza dei Carabinieri quale prezioso presidio del territorio”. La visita istituzionale al Comune si è conclusa con lo scambio vicendevole di pregevoli pubblicazioni riguardanti l’uno le bellezze artistiche di Chieti e l’altro le gesta dei Carabinieri nel corso della loro storia. 

Visita a Chieti comandante interregionale carabinieri Nistri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, il nuovo comandante interregionale Nistri in visita a Chieti

ChietiToday è in caricamento