rotate-mobile
Cronaca

Legione Carabinieri, passaggio di consegne tra il generale Quarta e il colonnello Sirimarco

Cerimonia alla caserma "Pasquale Infelisi", sede del Comando Legione Carabinieri "Abruzzo". C'era anche il Comandante Interregionale "Ogaden" di Napoli, Generale di Corpo d'Armata Franco Mottola

Lunedì 7 settembre presso la caserma “Pasquale Infelisi”, sede del Comando Legione Carabinieri “Abruzzo”, ha avuto luogo la cerimonia di passaggio di consegne tra il Generale di Brigata Claudio Quarta e il Colonnello Michele Sirimarco.

Alla cerimonia, presieduta dal Comandante Interregionale “Ogaden” di Napoli, Generale di Corpo d’Armata Franco Mottola, hanno partecipato i Comandanti Provinciali di Chieti, Teramo, L’Aquila e Pescara, gli Ufficiali ed il personale dei Reparti dell’Abruzzo, nonché una nutrita rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri. 
Il Generale Quarta ha ringraziato tutti i collaboratori per i risultati conseguiti nei tre anni di comando, sottolineando l’esaltante esperienza vissuta in Abruzzo, poi la parola è passata al Colonnello Sirimarco che ha detto di sentirsi onorato ed emozionato per il nuovo prestigioso incarico.

Il Comandante Interregionale, Gen. C.A. Franco Mottola, ha dato atto del grande impegno dell’Arma in Abruzzo e ha concluso la cerimonia.
Nel pomeriggio il Generale Quarta ha assunto il comando del Centro Nazionale Amministrativo Carabinieri di Chieti Scalo, cedutogli dal Generale di Brigata Pietro Barbano, con una cerimonia cui ha partecipato il Sottocapo di Stato Maggiore dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Divisione Gaetano Maruccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legione Carabinieri, passaggio di consegne tra il generale Quarta e il colonnello Sirimarco

ChietiToday è in caricamento