rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ortona

Ortona, cambio al vertice dei carabinieri, arriva il capitano Ragucci

Campano, 44 anni, sposato e padre di 2 bambini, subentra al maggiore Gianfilippo Manconi, destinato al comando provinciale di Cagliari. Il neo comandante arriva dall'Aquila, dove negli ultimi 5 anni è stato a capo del nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale

Si è insediato ieri (lunedì 31 agosto) il nuovo comandante della compagnia carabinieri di Ortona, il capitano Roberto Ragucci. Campano, 44 anni, sposato e padre di 2 bambini, laureato in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna ed in Scienze dell’Amministrazione, proviene dall’Aquila, dove ha retto negli ultimi 5 anni l’incarico di comandante del nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale.

In questa veste si è occupato delle più importanti inchieste del post-terremoto nel capoluogo di Regione, dalle infiltrazioni della criminalità organizzata negli appalti post-sisma, allo sfruttamento della manodopera edile impegnata nella ricostruzione. Ha anche coordinato, nel periodo trascorso all’Aquila, numerose indagini in materia di stupefacenti, tra cui quella che 2 anni fa ha portato a disarticolare un’organizzazione dedita al traffico internazionale di stupefacenti dal Sudamerica all’Abruzzo, attraverso la Spagna, che ha portato, oltreché all’esecuzione di diverse misure cautelari, anche al sequestro di quasi 7 chili di cocaina purissima.

Il Capitano Ragucci subentra al maggiore Gianfilippo Manconi, destinato al Comando del Nucleo Informativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Cagliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ortona, cambio al vertice dei carabinieri, arriva il capitano Ragucci

ChietiToday è in caricamento