menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Carabinieri vicini al cittadino: le iniziative per la Festa delle forze armate

Allestita una vetrina dai carabinieri in occasione della Giornata dell’unità nazionale e della Festa delle forze armate

Anche quest’anno il Comando Provinciale dell’Arma di Chieti ha allestito in città una vetrina dal tema “Carabinieri possiamo aiutarvi: dalla tradizione alla modernità". L’esposizione è visibile in questi giorni presso il negozio “Rinascimento” di corso Marrucino.

Nella vetrina sono state esposte due uniformi storiche: carabiniere trombettiere del 1833 e carabiniere nella guerra d’Africa del 1911, nonché l’imponente “elmo e corazza” caratteristici dell’imponente uniforme di gran gala dei Corazzieri. Presenti, inoltre, la moderna muta dei carabinieri subacquei e la riproduzione della celebre scultura dei  carabinieri nella tormenta, l’attuale stemma araldico, gli storici calendari ed un volume dedicato ai carabinieri con riproduzioni laminate in oro e tavole di particolare interesse storico.

“Le uniformi esposte – affermano dal comando - vogliono ancora una volta simboleggiare la vicinanza del Carabiniere e delle Forze Armate al cittadino, nonché l’impegno quotidiano nel controllo del territorio, espressione della cosiddetta polizia di prossimità”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento