rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri: a Chieti arriva il Generale Giovanni Pietro Barbano

Passaggio di consegne alla caserma Rebeggiani tra il Colonnello Marco Mochi e il Generale di Brigata Giovanni Pietro Barbano

Passaggio di consegne tra il Colonnello t.SG Marco Mochi e il Generale di Brigata Giovanni Pietro Barbano. La cerimonia si è svolta ieri, giovedì 28 agosto, alla Caserma rebeggiani di Chieti con il Sottocapo di Stato Maggiore dell'Arma dei Carabinieri, Generale di Divisione Vittorio Tomasone, i militari effettivi al Centro Nazionale Amministrativo e una delegazione degli organi di rappresentanza del Co.l.R. "Podgora" e del Co.Ba.R..

Il Colonnello Marco Mochi ha tracciato un bilancio dei risultati conseguiti nel corso del proprio mandato, evidenziando l'importanza strategica del Centro Nazionale Amministrativo a Chieti e ringraziando i Superiori diretti e i militari che hanno collaborato con lui.

Il suo successore Giovanni Pietro Barbano è nato a Enna (EN) l'11 marzo1960, proviene dai corsi regolari dell'Accademia. Ha iniziato la propria carriera presso il Battaglione Carabinieri Paracadutisti "Tuscania", ha comandato le Compagnie di Castelvetrano (TP), Riccione (RN), il Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Provinciale di Napoli, il Comando Provinciale di Bergamo e successivamente quello di Trapani.

Insignito del prestigioso titolo di Servizio di Stato Maggiore Interforze, ha retto importanti incarichi di Stato Maggiore al Comando Generale ed alla Scuola Ufficiali, rivestendo altresi l'incarico di Capo di Stato Maggiore del Quartier Generale della Gendarmeria Europea ed ha partecipato a diverse missioni Internazionali di Pace.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri: a Chieti arriva il Generale Giovanni Pietro Barbano

ChietiToday è in caricamento