rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

500 dosi di cannabis per Halloween: giovane arrestato in flagranza dai carabinieri

Deteneva hashish e marijuana ai fini di spaccio: arrestato dai carabinieri di Vasto un ragazzo di 26 anni

Un giovane di 26 anni è stato arrestato in flagranza domenica sera a Vasto per detenzione ai fini di spaccio di hashish e marijuana. 

Quando carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile lo hanno controllato, mentre era in compagnia di un coetaneo, ha cercato di disfarsi di un involucro, poi recuperato, contente sostanza una modica quantità di hashish. I militari, dato l'atteggiamento sospetto, hanno proceduto di iniziativa alla  perquisizione domiciliare all’esito della quale rinvenivano e sequestravano circa 84 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish occultata in due distinti contenitori, 160 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana occultata in quattro distinti involucri termosaldati assieme a un bilancino di precisione e una macchina sottovuoto utile al confezionamento delle dosi.

Inoltre hanno trovato la somma in contanti di 110 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento di pregressa attività di spaccio.

Tutto quanto rinvenuto è stato posto in sequestro: il valore approssimativo è di circa 2300 euro, che avrebbe potuto garantire l’immissione sul mercato al dettaglio di circa 500 dosi di cannabis.

 La sostanza verrà destinata al laboratorio analisi sostanze stupefacenti del comando provinciale carabinieri di Chieti per stabilirne il principio attivo.

Il giovane è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato sottoposto in regime di arresti domiciliari, a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Vasto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

500 dosi di cannabis per Halloween: giovane arrestato in flagranza dai carabinieri

ChietiToday è in caricamento