rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo

Cani antidroga a scuola: marijuana nascosta tra i cespugli in cortile

I controlli questa mattina in un Istituto Superiore a Chieti Scalo: i cani antidroga hanno anche fiutato la presenza di marijuana nelle tasche dei pantaloni di tre studenti

A scuola con i cani antidroga. Sono iniziati questa mattina in un Istituto Superiore dello Scalo i controlli per prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovanissimi. L’attività di prevenzione è stata messa in campo in accordo con il dirigente scolastico che ha raccolto la richiesta di alcuni genitori preoccupati. Così, sei carabinieri della Compagnia di Chieti e due cani antidroga hanno fatto il giro delle classi.

Due gli episodi segnalati: i cani antidroga hanno fiutato la presenza di marijuana nelle tasche dei pantaloni di tre studenti che, spontaneamente, hanno poi consegnato lo stupefacente agli uomini dell’Arma, circa 2-3 grammi; invece nel cortile dell’Istituto, nascosti tra i cespugli, sono stati trovati alcuni involucri contenenti complessivamente 120 grammi di marijuana. Su questo ritrovamento è stata avviata un’attività d’indagine da parte dei carabinieri, mentre i tre studenti sono stati segnalati alla Prefettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani antidroga a scuola: marijuana nascosta tra i cespugli in cortile

ChietiToday è in caricamento