rotate-mobile
Cronaca

Salta definitivamente la 22esima edizione del presepe vivente

La manifestazione, rinviata per maltempo, si arrende all'allerta meteo estesa e alle condizioni ancora critiche in città

Il tradizionale presepe vivente di Chieti quest'anno non si terrà. La 22esima edizione dell'evento organizzato da Teate Nostra, diventato tradizione ben radicata per i teatini e non solo, si è dovuto arrendere alla neve. La manifestazione, inizialmente in programma per il giorno dell'Epifania, era stata rimandata a causa del maltempo ad oggi (domenica 8 gennaio). 

Ma gli organizzatori si sono dovuti arrendere all'evidenza del meteo e di una città ancora in balia dell'emergenza, tanto che soltanto la scorsa notte i mezzi spazzaneve hanno raggiunto zone in cui non si erano visti per tre giorni, e al punto che le scuole riapriranno soltanto giovedì (12 gennaio). Inoltre, l'allerta meteo della Protezione Civile è stata estesa fino a domani (lunedì 9 gennaio). Salta così la rievocazione della Natività nel quartiere della Civitella e non ci sarà la Sacra Famiglia ospite della Casa di Betlemme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta definitivamente la 22esima edizione del presepe vivente

ChietiToday è in caricamento