rotate-mobile
Cronaca

E…state con noi! Il Campus estivo al Comprensivo 1 non lascia nulla al caso

Incontro informativo martedì 9 aprile. Il Campus è aperto a tutti i bimbi e ragazzi della città, non necessariamente iscritti e avrà inizio il 10 giugno. Teatro, fotografia, mindfulness e possibilità di orari personalizzati per i genitori

Da giugno Chieti si trasforma nel “Paese dei Balocchi”. Con il coincidere della chiusura delle scuole infatti, torna il Campus estivo del  Comprensivo 1 di Chieti.

Un format innovativo ed esclusivo: tanto gioco, sport e divertimento no-stop si integreranno con le molteplici attività laboratoriali che caratterizzano l’ampliamento dell’offerta formativa anche lungo il corso dell’anno scolastico dell'istituto diretto dalla professoressa Serafina D’Angelo

Cinematografia, arte, mindfulness-yoga, motoria, fotografia, ambiente e teatro tra le varie proposte. Tutte queste attività saranno interconnesse tra loro per mezzo di moduli specifici volti ad integrare il percorso formativo, che darà una restituzione altra. I bambini, avranno infatti la possibilità di diventare i veri protagonisti del musical conclusivo “Pinocchio” e di esibirsi anche durante la Festa Nazionale degli Gnomi e dei Folletti.

La proposta Campus E..state con noi per l’estate 2013, partirà il 10 giugno con termine fissato al 12 luglio.

Un incontro esplicativo  è previsto per martedì 9 aprile, alle ore 17:45, presso l’Auditorium G. Chiarini.

Il progetto nasce da un’idea di scuola “sempre aperta”, che vada oltre le canoniche calendarizzazioni standard del tempo-scuola. E da quest’anno si rivolgerà non solo ai bambini frequentanti il Comprensivo 1, ma a tutti i bimbi e ragazzi della città, e a chiunque voglia iscriversi.

L'unica regola per entrare a far parte del Paese dei Balocchi è avere un’età che sia compresa tra i 3 e gli 11 anni, con annessa voglia di giocare, e divertirsi sperimentando nuove esperienze. Possibilità di orari flessibili e personalizzati in funzione delle esigenze specifiche dei genitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E…state con noi! Il Campus estivo al Comprensivo 1 non lascia nulla al caso

ChietiToday è in caricamento