rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Villa comunale, si tenta di dare un futuro al glorioso campetto

Il Comune di Chieti offre la concessione attraverso avviso pubblico dello storico spazio cittadino. La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 2 maggio

Lo storico campetto della villa comunale di Chieti potrebbe presto rinascere a nuova vita. Entro il 2 maggio, infatti, è possibile partecipare all’avviso pubblico per la gestione dell’impianto per i prossimi dieci anni. Obiettivo principale della concessione è assicurare il buon funzionamento dell’impianto, migliorandone anche le condizioni di utilizzo, con la finalità di promuovere la pratica sportiva sul territorio.

Sono ammessi alla selezione le associazioni o le società sportive dilettantistiche affiliate alle federazioni sportive o agli enti di promozione sportiva riconosciute dal CONI, iscritte al registro nazionale CONI, che svolgono le loro attività senza fini di lucro. Requisiti preferenziali saranno: l’essere un’associazione o una società con sede legale nel Comune di Chieti, con maggior numero di tesserati o iscritti per le attività sportive che possono svolgersi nell’impianto, che organizza attività in favore dei diversamente abili, che svolge attività in ambito sportivo da più anni o a livello agonistico, che abbia esperienza nella gestione degli impianti sportivi o istruttori più qualificati in presenza di attestazioni ufficiali e non abbia situazioni debitorie nei confronti del Comune.

“L’obiettivo è quello di poter restituire ai tutti i cittadini una struttura importante - spiega l'assessore allo sport Viola -  che ha fatto la storia sportiva di Chieti. Il campo della Villa Comunale ritorni ad essere il simbolo della vita sociale e aggregativa teatina".

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro le ore 12.00 del 2 maggio 2018, al Comune di Chieti, direttamente presso l’ufficio Archivio Generale del Comune di Chieti, Corso Marrucino n. 81, Chieti, C.A.P. 66100, mediante recapito a mani o per posta raccomandata R.R. o tramite corriere o agenzia autorizzata.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio del 5° Settore - Servizio Amministrativo – Sport e Politiche Giovanili, in via delle Robinie 5, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
L’avviso è pubblicato sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.chieti.gov.it nella sezione “Bandi e gare”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa comunale, si tenta di dare un futuro al glorioso campetto

ChietiToday è in caricamento